L'università di Pisa offre un catalogo completo per la formazione post laurea  della classe triennale in professioni sanitarie della riabilitazione.

 I master in aula hanno dei posti limitati e quindi probabilmente saranno fatte delle prove di ingresso. 

Un elenco dei master:

FISIOTERAPIA SPORTIVA

Obiettivi del Master:

Obiettivo del Master è formare professionisti specializzati nel campo riabilitativo sportivo in grado di affrontare la riabilizzazione degli atleti con competenze altamente professionali. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di praticare sia trattamenti funzionali che post-chirurgici. Fra gli elementi caratterizzanti il corso, oltre ai richiami anatomici e biomeccanici con riferimento alla diagnostica per immagini, saranno trattate le tecniche chirurgiche utilizzate nella traumatologia delle principali articolazioni, le recenti acquisizioni in termini di recupero post-chirurgico, le corrette applicazioni delle metodiche riabilitative manuali, le linee guida sull’applicazione delle terapie fisiche strumentali e la riabilitazione in acqua. Particolare attenzione sarà dedicata al massaggio sportivo e al bendaggio funzionale nelle sue varie forme, dal taping al taping neuromuscolare.

LINK pagina web

Scadenza: 26/10/2016

Costo: 3000 euro

 

IDROKINESITERAPIA 

Obiettivi del Master

Il Master si propone di insegnare la teoria e le tecniche della riabilitazione in acqua, una tecnica particolarmente efficace per il recupero articolare e funzionale, sia in presenza di patologie muscolo scheletriche croniche o acute che neurologiche.

LINK pagina web

Scadenza: 26/10/2016

Costo: 3000 euro

 

POSTUROLOGIA CLINICA

Obiettivi del Master

Il Master ha lo scopo di fornire specifiche cognizioni teoriche e specifiche competenze tecniche a diverse figure professionali (laureati in medicina e chirurgia, odontoiatria, professioni sanitarie della riabilitazione, scienze motorie) la cui attività può esplicarsi nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia delle alterazioni posturali. In particolare, gli obiettivi formativi sono: -Fornire una formazione permanente specialistica in posturologia e promuovere un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nel campo della postura, della terapia, dell'educazione e della rieducazione posturale.

LINK pagina web

Scadenza: 23/01/2017

Costo: 3000 euro

 

SCIENZE E TECNOLOGIE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN RIABILITAZIONE (EXERCISE,TESTING AND RESEARCH IN REHABILITATION MEDICINE)

Obiettivi del Master

Il Master fornisce supporto scientifico e innovazione tecnologica di alto livello a professionisti (medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, scienziati motori, biologi, bioingegneri) particolarmente interessati alla riabilitazione e fisiopatologia, sia motoria che cognitiva.

LINK pagina web

Scadenza: 06/02/2017

Costo: 3000 euro

Ho ripreso il testo dalle rispettive pagine, c'è da notare che ci sono diverse classi di lauree e si possono avere master con fisioterapisti, infermieri, medici e biologi, perchè è nella natura di alcuni master essere polispecialistici.

 


I-A Quiz, simulazioni online

Olre 80 quiz tratti da concorsi per infermieri per fare simulazioni online 

oltre 3000 domande a partire da 3 euro 

I-A Quiz (LINK)

 

Ultime uscite, controlla le offerte

Scegli la tua Newsletter

Scegli la NewsLetter

più adatta per te!

newsletter CS

(LINK)