Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia

INCARICO

Pubblica selezione per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria da utilizzarsi per eventuali assunzioni a tempo determinato nella qualifica di Collaboratore Professionale Sanitario Assistente Sanitario cat. D

 

I requisiti specifici di ammissione alla selezione sono i seguenti:

- Laurea in Assistenza Sanitaria (L/SNT/4 Classe delle lauree in Professioni sanitarie della prevenzione), ovvero diploma universitario di Assistente Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 6 c. 3 D.Lgs. 502/92 e s.m.i., ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (DM 27/07/2000) I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D.Lgs. 09 novembre 2007, n. 206.

I candidati che hanno conseguito il titolo di studio presso istituti esteri devono pertanto dichiarare altresì gli estremi del provvedimento di equipollenza del titolo posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando. - Iscrizione al relativo Albo professionale.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti oltre quelli specifici sopraindicati:

- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.;

- Idoneità fisica all’impiego; l’accertamento della idoneità fisica incondizionata all’impiego è effettuato, a cura dell’ Azienda USL, prima dell’immissione in servizio, secondo i disposti di cui alla deliberazione n. 70 del 7/4/2009 e s.m.i.;

- Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo.

I cittadini degli altri Stati devono godere anche dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera, devono essere rivolte al Direttore del Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale dell'Azienda U.S.L. di Reggio Emilia - Via Sicilia n. 44 - 42122 Reggio Emilia - e pervenire all’Ufficio Concorsi entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

..Tratto dalla BUR E-R (SCARICA IL BANDO LINK)

[module-131]

 


I-A Quiz, simulazioni online

Olre 70 quiz tratti da concorsi per infermieri per fare simulazioni online 

oltre 2000 domande a partire da 2 euro 

I-A Quiz (LINK)

 

Ultime uscite, controlla le offerte

Scegli la tua Newsletter

Scegli la NewsLetter

più adatta per te!

newsletter CS

(LINK)