Procedura Concorsuale Straordinaria, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 14 unità di “Operatore Socio Sanitario (OSS)” cat. B livello economico Bs, riservata ex art. 1, comma 543 della Legge n. 208 del 28/12/2015.

 

Si rende noto che in esecuzione della deliberazione D.G. n. 2149 del 16/12/2016 è indetta Procedura Concorsuale Straordinaria, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 14 unità di “Operatore Socio Sanitario (OSS)” cat. B livello economico Bs, riservata ex art. 1, comma 543 della Legge n. 208 del 28/12/2015, ovvero in favore del personale in servizio alla data di entrata in vigore (01/01/2016) della L. n. 208/2015, che abbia maturato alla data di pubblicazione del bando almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi cinque anni con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa o con altre forme di rapporto flessibile in qualità di Operatore Socio Sanitario (OSS) presso l’ASL di Brindisi;

Ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro.

ART. 1: PROCEDURA CONCORSUALE STRAORDINARIA RISERVATA

Il posto sarà coperto, fatto salvo quanto previsto dall’art. 10, mediante Procedura Concorsuale Straordinaria riservata ex art. 1, comma 543 della Legge n. 208 del 28/12/2015

Possono partecipare alla procedura concorsuale straordinaria riservata, ai sensi dall’art. 1, comma 543 della Legge n. 208 del 28/12/2015 coloro che risultano in servizio alla data di entrata in vigore (01/01/2016) della L. n. 208/2015, che abbiano maturato alla data di pubblicazione del bando almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi cinque anni con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa o con altre forme di rapporto flessibile in qualità di Operatore Socio Sanitario (OSS) presso l’ASL di Brindisi;

L’anzianità di servizio deve essere maturata integralmente presso la ASL BR e nel profilo messo a selezione.

L’anzianità di servizio maturata in regime di part-time sarà valutata per intero.

ART. 2: REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

A) Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.: Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti; ovvero cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea ed i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ex art. 7, comma 1, lett.

a) della Legge n. 97/2013; ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria ex art. 7, comma 1, lett.

b) della Legge n. 97/2013;

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti ai sensi del D.P.C.M. 7.02.1994 n. 174: – godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

– essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

– avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

B) Idoneità fisica all’impiego:

• l’accertamento della idoneità alla mansione specifica, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., con l’osser- Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 149 suppl. del 29-12-2016 133 vanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato dal Medico Competente di quest’Azienda Sanitaria prima dell’immissione in servizio;

C) Essere in regola con le leggi sugli obblighi militari.

D) Godimento dei diritti politici:

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al Concorso.

ART. 3: REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

a) attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento 22 febbraio 2001;

b) essere in servizio presso la ASL BR alla data di entrata in vigore (01/01/2016) della L. n. 208/2015; c) aver maturato alla data di pubblicazione del bando almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi cinque anni con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa o con altre forme di rapporto flessibile in qualità di Operatore Socio Sanitario (OSS) presso l’ASL di Brindisi;

ART. 4: MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

Le domande di partecipazione redatte in carta libera devono essere inoltrate a quest’Amministrazione entro il termine di scadenza del presente bando, Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo, con le seguenti modalità:

a) a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Direttore Generale – “Azienda Sanitaria Locale Brindisi” – Area Gestione del Personale – Via Napoli n. 8 – 720100 BRINDISI; sulla busta deve essere specificato il seguente oggetto: Domanda per Concorso Pubblico di “Operatore Socio Sanitario (OSS)”;

Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come innanzi, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante; b) a mezzo di Posta Elettronica Certificata PEC personale del candidato esclusivamente all’indirizzo: protocollo.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it 

Le domande con i relativi allegati unitamente a fotocopia del documento d’identità del candidato devono essere inviate esclusivamente in formato pdf; il messaggio dovrà avere per oggetto: Domanda per Procedura Concorsuale Straordinaria per n. 14 posti di “Operatore Socio Sanitario (OSS)”;

Saranno considerate irricevibili, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura selettiva, le domande (con allegati) che non soddisfino i requisiti di formato (pdf) benché trasmesse via PEC, nonché le domande inviate da una casella di posta elettronica non certificata.

L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.

L’Amministrazione, se l’istanza di ammissione alla Procedura Concorsuale Straordinaria sia pervenuta tramite PEC, è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, qualora lo ritenesse opportuno, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi da parte del candidato.

Farà fede la data e l’ora corrispondenti a quelle della ricevuta di accettazione della stessa mail;

c) consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale Brindisi - Via Napoli n. 8, 72100 BRINDISI. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se consegnate entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando (A TAL FINE FA FEDE IL N. DI PROTOCOLLO AZIENDALE).

Il termine di presentazione delle istanze e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

ART. 5: MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: FORME E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Nella domanda di ammissione alla Procedura Concorsuale Straordinaria, datata e firmata, (Allegato “A”: Schema di domanda per i partecipanti alla Procedura Concorsuale Straordinaria riservata ai sensi dell’ art. 1, comma 543 della Legge n. 208 del 28/12/2015) gli aspiranti devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti, comprovando gli stessi in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, consapevoli delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000:

a) cognome e nome;

b) luogo e data di nascita;

c) codice fiscale;

d) residenza ed eventuale recapito cui inviare le eventuali comunicazioni relative al concorso;

e) il possesso della cittadinanza italiana o equiparata o di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero di altra cittadinanza e del requisito utile alla Partecipazione alla Selezione tra quelli indicati dall’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.; f) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime.

I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza, ovvero i motivi che ne impediscono o limitano il godimento;

g) l’immunità da condanne penali o le eventuali condanne penali riportate e, comunque, di non aver procedimenti penali in corso e di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;

h) attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento 22 febbraio 2001;

i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari per i soggetti nati entro il 1985;

j) la lingua straniera prescelta per la prova orale: inglese o francese;

k) gli eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni con l’indicazione della qualifica e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego (tale dichiarazione deve essere resa anche se negativa, in tal caso il candidato deve dichiarare di non aver mai prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni);

l) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

m) essere in servizio, presso la ASL BR, alla data di entrata in vigore (01/01/2016) della L. n. 208/2015;

n) aver maturato alla data di pubblicazione del bando almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi cinque anni con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa o con altre forme di rapporto flessibile in qualità di Operatore Socio Sanitario (OSS) presso l’ASL di Brindisi;

o) i titoli che danno diritto di precedenza o preferenza alla nomina a parità di merito e di titoli indicati dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e dall’art. 2 comma 9 della Legge n. 191/98;

p) di aver preso visione del presente bando di concorso pubblico e di accettare tutte le condizioni in esso contenute;

q) di autorizzare l’ASL di Brindisi al trattamento dei dati personali di cui al D.Lgs. 196/2003 e ss.mm. ed ii.;

r) di autorizzare la pubblicazione del proprio nominativo sul sito internet dell’ASL di Brindisi per tutte le comunicazioni inerenti il concorso pubblico; L’aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione inerente al Concorso Pubblico.

In caso di mancata indicazione, vale ad ogni effetto la residenza dichiarata in domanda.

Il candidato ha l’obbligo di comunicare le successive eventuali variazioni di indirizzo.

La mancanza della firma da apporre in calce alla domanda trasmessa a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC o consegna brevi manu all’Ufficio protocollo ASL BR comporterà l’esclusione del candidato dalla procedura in argomento.

Ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 104/1992, i portatori di handicap sono tenuti a specificare nella domanda l’eventuale ausilio necessario, in relazione al proprio handicap, per sostenere le prove d’esame, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi allegando alla stessa certificato della competente Commissione preposta all’accertamento dell’handicap.

La presentazione della domanda implica il consenso del candidato al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto di quanto disposto dal D. Lgs. n. 196/2003 per lo svolgimento di tutte le fasi della presente procedura selettiva.

ART. 6: DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Alla domanda di partecipazione alla Procedura Concorsuale Straordinaria i candidati devono allegare:

1. fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

2. tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria. 3. le certificazioni relative ai titoli che danno diritto ad usufruire della precedenza o preferenza a parità di valutazione indicati dall’art. 5 comma 4 del D.P.R. n. 487/94;

La documentazione di cui sopra dovrà essere prodotta con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, anche in ordine all’assunzione di responsabilità delle dichiarazioni rese, sottoscritte dal candidato e formulate nelle forme e nei limiti previsti dal citato decreto come modificato dalla Legge n. 183 del 12/11/2011.

Nella documentazione relativa ai servizi svolti, anche se documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 (allegato C), devono essere attestate se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto.

In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. 4. pubblicazioni.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere presentate anche in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi dell’art. 19 del D.D.R. n. 445/2000, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, corredata da fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale, che le copie dei lavori specificamente richiamati nell’autocertificazione sono conformi agli originali.

Gli aspiranti dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione: Curriculum formativo e professionale, debitamente autocertificato, datato e firmato, dal quale si evincano, tra l’altro, le attività formative e di aggiornamento con indicazione del numero dei crediti formativi.

Quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da autocertificazione resa ai sensi di legge.

Gli aspiranti dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione un elenco contenente l’indicazione dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di partecipazione.

Tutti i documenti allegati alla domanda devono essere numerati progressivamente; tali numeri dovranno corrispondere esattamente a quelli riportati nel citato elenco.

Non saranno presi in considerazione documenti, titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Amministrazione dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al Concorso Pubblico.

I titoli redatti in lingua straniera devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana certificata, conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.

AUTOCERTIFICAZIONE

Si precisa che il candidato deve presentare in carta semplice e senza autentica di firma, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, come modificato dall’art. 15 della Legge n. 183 del 12/11/2011: · “dichiarazione sostitutiva di certificazione” (All. B): nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.); · “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” (All. C): per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza a corsi di formazione e di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità agli originali di pubblicazioni, ecc).

La stessa può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di un titolo di studio sono conformi all’originale. La “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” deve essere corredata da fotocopia semplice di un documento di identità personale.

In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà deve contenere l’esatta denominazione dell’Azienda o dell’Ente del Comparto presso cui il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni etc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio.

I candidati partecipanti alla procedura concorsuale riservata sono tenuti alla rigorosa osservanza di quanto innanzi riportato con riferimento alle autocertificazioni del servizio prestato, atteso che la mancanza o la carenza della dichiarazione di uno degli suddetti elementi comporta l’esclusione dalla presente procedura concorsuale.

L’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e si precisa che, oltre la decadenza dai benefici eventualmente conseguiti dall’interessato, sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

ART. 7: COMMISSIONE ESAMINATRICE

La Commissione Esaminatrice sarà nominata con deliberazione del Direttore Generale, dopo la scadenza del bando di concorso e sarà composta in conformità a quanto previsto dall’art. 6 e dall’art. 28 del D.P.R. n. 220/01 e dall’art. 35 del D. Lgs. n. 165/2001.

La Commissione giudicatrice, ove necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti per l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua straniera.

ART. 8: PUNTEGGI E PROVE DI ESAME

Il punteggio a disposizione della Commissione è quello previsto dall’art. 8 del D.P.R. n. 220/2001, e precisamente 100 punti così ripartiti:

a) 40 punti per i titoli;

b) 60 punti per le prove di esame.

I punti per le prove di esame sono così ripartiti:

b) 30 punti per la prova pratica;

c) 30 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera punti 20

b) titoli accademici e di studio punti 6

c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 4

d) curriculum formativo e professionale punti 10

Le prove di esame del concorso in questione, ai sensi dell’art. 29, comma 1, del D.P.R. 27/03/2001, n. 220, sono le seguenti:

Prova pratica:

· esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;

Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30. Prova orale:

· Elementi di legislazione nazionale e regionale a contenuto socio-assistenziale e previdenziale.

· Elementi di legislazione sanitaria e organizzazione dei servizi (normativa specifica O.S.S.).

· Elementi di etica e deontologia.

· Elementi di diritto del lavoro e il rapporto di dipendenza.

· Elementi di psicologia e sociologia.

· Aspetti psico-relazionali ed interventi assistenziali in rapporto alle specificità dell’utenza.

· Elementi di igiene.

· Disposizioni generali in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori.

· Igiene dell’ambiente e comfort alberghiero.

· Interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari situazioni di vita e tipologia di utenza.

· Principi generali ed elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione, nell’alimentazione, di primo soccorso, alla persona anziana o con disturbi mentali.

· Metodologia del lavoro sociale e sanitario.

· Assistenza sociale.

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Nell’ambito della prova orale, ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm. ed ii., è previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera. Per l’accertamento della conoscenza lingua straniera è prevista la lettura, la traduzione e la conversione in una lingua straniera scelta dal candidato tra l’inglese ed il francese.

La conoscenza dell’utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi sarà realizzata mediante una verifica pratica.

Del giudizio conclusivo di tali verifiche si terrà conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale Il diario della prova scritta sarà comunicato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita almeno quindici giorni prima della data della prova stessa, al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da successiva comunicazione di modifica.

Ai candidati ammessi alle prove pratica e orale sarà data comunicazione, con l’indicazione del voto riportato nella prova scritta, almeno venti giorni prima dalla data fissata per l’espletamento delle prove stesse.

In relazione al numero dei candidati la Commissione può stabilire l’effettuazione della prova orale nello stesso giorno di quello fissato per la prova pratica. Prima di sostenere le singole prove di esami i candidati dovranno esibire un documento legale di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno a sostenere anche una sola prova di esame nei giorni, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche se indipendente dalla loro volontà.

Le prove di informatica e di lingua straniera si terranno prima della prova orale, di cui fanno parte. Nell’ambito del punteggio disponibile per la prova orale, per ciascuna delle prove di informatica e di lingua sarà attribuito un punteggio non superiore a 0,50. ART. 9: GRADUATORIA

La Commissione esaminatrice, conclusa la procedura concorsuale straordinaria riservata ex art. 1, comma 543 della Legge n. 208 del 28/12/2015, sulla base della valutazione dei titoli e dei voti attribuiti nelle prove d’esame, formulerà una graduatoria di merito dei candidati idonei.

E’ dichiarato vincitore, nel limite del posto messo a concorso, il candidato utilmente collocato nella graduatoria finale di merito. A parità di punteggio nella graduatoria si applica quanto previsto dalla Legge n. 191/98.

Il Direttore Generale, riconosciuta la regolarità degli atti relativi alla procedura concorsuale, li approva con proprio provvedimento. Sono esclusi dalla predetta graduatoria i candidati che non abbiano conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza.

ART. 10: ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PRESENTAZIONE DOCUMENTI DI RITO

L’accertamento della idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda di riferimento prima dell’immissione in servizio.

L’accertamento del mancato possesso dei requisiti pregiudica l’assunzione. L’assunzione in servizio resta subordinata al reperimento delle risorse finanziarie necessarie e al rispetto della normativa vigente in materia di assunzioni.

I vincitori del concorso saranno invitati a stipulare contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, regolato dalla disciplina del C.C.N.L. vigente per il comparto Sanità.

A tal fine il vincitore dovrà produrre, nel termine di gg. 30 dalla ricezione della relativa comunicazione, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione alla procedura concorsuale, i documenti /o le certificazioni sostitutive degli stessi indicati nella relativa richiesta.

E’ in ogni modo condizione risolutiva del contratto individuale di lavoro in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o dichiarazioni non veritiere viziati da invalidità.

La nomina diviene definitiva dopo il compimento, con esito favorevole, del previsto periodo di prova di cui alla vigente normativa contrattuale.

ART. 12: NORME FINALI

L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone tempestiva notizia mediante pubblicazione nel BURP, senza l’obbligo però di comunicare i motivi e senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta. Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia con particolare riferimento al D.P.R. n. 220/2001 e al D.P.R. 487/94 ed al vigente C.C.N.L. Comparto Sanità.

Con la presentazione della domanda di partecipazione, si intendono accettate tutte le clausole del presente bando e si intende tacitamente concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai soli fini del presente avviso, ai sensi del codice sulla privacy Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno prendere visione del presente bando, dopo la pubblicazione, sul sito internet istituzionale, www.sanita.puglia.it  – link ASL BR (Albo Pretorio/Bandi di Concorso e Avvisi) oppure potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale – U.O. “Assunzioni, Concorsi e Gestione delle Dotazioni Organiche”, nella sede di Brindisi Casale 72100 – Via Napoli n. 8, Tel. 0831 – 536718/536725/5367173 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Il Direttore Generale

Dott. Giuseppe Pasqualone

Tratto dal BUR Puglia (LINK)

BURP 147 DEL 29_12_2016 ASL BR BANDO CONCORSO PUBBLICO PER N 14 POSTI DI OSS.pdf(313.3Kb)
Delibera_2149_2016.pdf(243.5Kb)

[module-131]


I-A Quiz, simulazioni online

Olre 70 quiz tratti da concorsi per infermieri per fare simulazioni online 

oltre 2000 domande a partire da 2 euro 

I-A Quiz (LINK)

 

Ultime uscite, controlla le offerte

Scegli la tua Newsletter

Scegli la NewsLetter

più adatta per te!

newsletter CS

(LINK)