AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI – Via L. Bianchi - 80131 Napoli – CF/P. IVA 06798201213

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER RECLUTAMENTO CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI DURATA PARI A MESI DODICI, EVENTUALMENTE RINNOVABILI, DI n. 33 UNITA’ DI PERSONALE CON PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE, CTG. D, RUOLO SANITARIO.

 In esecuzione della deliberazione n. 731 del 09.10.2017, immediatamente eseguibile, in conformità con la normativa legislativa e contrattuale in materia di lavoro a tempo determinato, è indetto, ai sensi del D.P.R. N. 220/2001 recante la disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del S.S.N., Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per il reclutamento con rapporto di lavoro a tempo determinato di durata pari a mesi dodici, eventualmente rinnovabili, di n. 33 (trentatre) unità di personale di comparto con profilo professionale di C.P.S. Infermiere, ctg. D, nelle more dell’espletamento del relativo Concorso Pubblico.

Le modalità di presentazione delle domande, l’ammissione all’Avviso e le modalità di espletamento dello stesso sono disciplinate dalle vigenti disposizioni normative in materia, nonché dai CC.CC.NN.LL. comparto Sanità nel tempo vigenti e dalle vigenti disposizioni in materia di Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). In conformità con l’art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001, cui rinvia l’art. 6, co. 2, del DPR n. 220/01 è garantita parità la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONEPossono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali: a) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, fatte salve le equiparazioni previste dalla vigente normativa in materia (art. 38 D. Lgs. n. 165/2001);

b) Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità alla mansione specifica per la funzione richiesta dal posto messo a concorso, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato dall’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio, in conformità con il D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

c) Diploma di Laurea di primo livello in professioni sanitarie infermieristiche ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, co. 3, D. Lgs. n. 502/1992 ovvero diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato dalle competenti autorità equipollente a quello richiesto dal bando, con obbligo del candidato di produrre il relativo provvedimento, pena l’esclusione;

d) Iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente; l’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono partecipare all’Avviso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una P.A. per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Nella domanda di ammissione, redatta e sottoscritta, senza l'autenticazione della firma, in carta semplice secondo l'allegato schema A, ed indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Specialistica “Ospedali di Colli”, gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione dalla procedura selettiva, e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445/2000 e s.m.i. in caso di falsità di atti e dichiarazioni mendaci:

1) cognome, nome, date e luogo di nascita, residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente ovvero la titolarità di una delle posizioni relative alla fattispecie della cittadinanza disciplinate dall’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001;

...

PRESENTAZIONE E TERMINI DI SCADENZA DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione e la documentazione ad essa allegata, redatte e sottoscritte, senza l'autenticazione della firma, in carta semplice secondo gli allegati schemi di riferimento (disponibili in formato word e scaricabili dal sito internet istituzionale dell’Azienda – www.ospedalideicolli.it – nella sezione Concorsi e Borse di studio successivamente all’avvenuta pubblicazione del presente bando sul competente B.U.R.C.) dovranno essere inviate al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Specialistica “Ospedali di Colli”, Via Leonardo Bianchi s.n.c., CAP 80131 Napoli, entro le ore 23:59 e 59’’ del 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (B.U.R.C.), compresi i giorni festivi, pena l'esclusione.

Le domande di ammissione all’Avviso dovranno essere presentate esclusivamente, a pena di esclusione dalla procedura, per via telematica mediante l’utilizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, alla seguente casella PEC: concorsi.aocolli@pec.it; la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna.

Non saranno accolte istanze pervenute su altri indirizzi di posta elettronica certificata dell’Azienda, o mezzo servizio postale o con consegna a mano. A tal fine il candidato deve possedere obbligatoriamente, ed indicare un indirizzo univoco ed individuale di posta elettronica certificata (PEC) personale.

La domanda di ammissione al concorso presentata deve essere comunque datata, firmata e scansionata in unico file in formato .pdf, pena l’esclusione.

L’invio dovrà avvenire a pena esclusione, in unica spedizione, con i seguenti allegati solo in formato .pdf

....

Tratto dal BUR Campania (LINK)


I-A Quiz, simulazioni online

Olre 70 quiz tratti da concorsi per infermieri per fare simulazioni online 

oltre 2000 domande a partire da 2 euro 

I-A Quiz (LINK)

 

Ultime uscite, controlla le offerte

Scegli la tua Newsletter

Scegli la NewsLetter

più adatta per te!

newsletter CS

(LINK)